Home Sport Sport Genova

Samp, Winks impressionato dai tifosi: Sono fantastici

Oltre 200 presenze e cinque reti con il Tottenham tra Premier, Champions e coppe varie più 10 gettoni e un gol con la maglia della nazionale inglese. Harry Winks è l’ultimo arrivato ma questa etichetta non gli si addice affatto. Eppure la Sampdoria, Marassi, la Sud lo hanno davvero impressionato.

«Con la Lazio allo stadio c’era un’atmosfera incredibile – spiega nella sua prima intervista italiana -. I tifosi hanno cantato per tutto il tempo, non ho mai visto incitare una squadra in questo modo. Giocare qui sarà un’esperienza bellissima: non vedo l’ora di entrare in campo e giocare davanti al nostro pubblico».

Esperienza. Il nuovo numero 20 blucerchiato ha in testa gli obiettivi di questa nuova avventura. «Ho sempre voluto provare un’esperienza all’estero e giocare in Serie A – rivela -. Per me è anche l’opportunità per imparare una nuova lingua, vivere una cultura diversa. Voglio migliorare come calciatore e aiutare la squadra. Posso dire alla gente che darò tutto per la Sampdoria, lavorerò duramente. Spero di poter dare una mano con le mie qualità».