Home Sport Sport Genova

Samp-Cittadella 1-2, Marassi rimane un tabù: i tifosi fischiano la squadra

Antonino La Gumina

La Samp torna al ‘Ferraris’ per provare a sfatare il tabù casalingo: al cospetto dei blucerchiati arriva un Cittadella sempre ostico da affrontare, soprattutto quando gioca in trasferta.

Assenze pesanti per Andrea Pirlo, che deve fare a meno di Benedetti (out 2 mesi) e di Alex Ferrari (operato al ginocchio destro). Subito titolare il neo arrivato Kasami: a completare il terzetto di centrocampo ci sono Ricci e Verre.

La partita si sblocca al ’43 del primo tempo con La Gumina che segna un gran gol gelando i veneti sul finire della prima frazione.

Ma nella ripresa il Cittadella inizia arrembante e pareggia subito dopo tre minuti con Magrassi. Ci pensa poi Branca dopo ’21 minuti a battere Stankovic. La reazione blucerchiata è sterile: il Citadella sbanca Marassi.

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; De Paoli (80′ Stojanovic), Ghilardi, Murru, Giordano (73′ Barreca); Kasami (56′ Girelli), Ricci (73′ Vieira), Verre; Pedrola, La Gumina (73′ Delle Monache), Borini. All: Pirlo

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Giraudo (46′ Carissoni); Amatucci (61′ Mastrantonio), Branca (81′ Danzi), Vita; Tessiore; Magrassi (61′ Pandolfi), Pittarello (74′ Maistrello). All: Gorini

Arbitro: Gualtieri di Asti

Reti: 43′ pt La Gumina, 48′ Magrassi, 66′ Branca