Home Sport Sport Genova

Samp, Andrea Conti si presenta: prime sensazioni molto positive

Conti ai tempi del Milan

Andrea Conti e l’operazione-rivalsa. Il nuovo difensore della Sampdoria arriva dal Milan dopo un lungo corteggiamento ed è pronto ad aprire un altro capitolo di una carriera espressa solo a metà, per colpa di una serie di sfortunati eventi.

«Le mie prime sensazioni sono positive – dice il numero 13 -, arrivo in una città di mare bellissima. Sono molto contento. Già in estate ero stato accostato alla Samp: speravo di venire qui in agosto, ma ci sono state problematiche che non conosco. Sono felice però che stavolta si sia concretizzato il trasferimento: questa è una piazza dal grande blasone. Spero di fare bene e meritare la riconferma».

Disposizione. «A Genova per rimettermi in gioco». Ha le idee chiare Conti e nella sua prima intervista da Bogliasco parla anche del rapporto con Roberto D’Aversa. «L’ho conosciuto anni fa in Serie B e l’ho riavuto anche a Parma – racconta -. È un ottimo allenatore, di grande carattere, e sono contento di ritrovarlo. Dove giocherò? Sono un terzino destro, ma sono a completa disposizione. Ho tanta voglia di fare e di rivalsa dopo gli ultimi anni. Spero di essere d’aiuto alla squadra fin da subito».