Home Sport Sport Genova

Samp-Alessandria 3-2, D’Aversa: vittoria sofferta

Buona la prima. Roberto D’Aversa è tornato al “Ferraris” per la prima volta da allenatore della Samp e lo ha fatto con un successo, fondamentale per il passaggio del turno di Coppa Italia.

«È stata una vittoria sudata, sofferta, ma importante perché ci consente di andare avanti in questa competizione con lo stesso entusiasmo di prima», dichiara il mister doriano dopo il 3-2 sull’Alessandria. «Sono soddisfatto per stasera e anche orgoglioso di questo gruppo di giocatori – continua -. La Samp ha molte armi, anche se possiamo migliorare: sia per errori singoli che di squadra. Lunedì contro il Milan non potremo più farli».

Emozione. «Dopo vent’anni è stata un’emozione rimettere piede a Marassi – racconta il tecnico -. Ho ricalcato un campo che mi ha fatto vivere delle gioie. Insomma, ho provato delle belle sensazioni. Spero di rivederlo presto pieno, anche se è stato bello rivedere un po’ di pubblico. Sappiamo quanto i nostri tifosi sono importanti. Quagliarella? Merita tutti gli elogi che gli sono tributati. Fare cento gol con un club è un obiettivo non da tutti, se ci riesce è perché è un grande professionista con grandi qualità».