Home Consumatori Consumatori Genova

Saldi al via oggi in tutta la Liguria fino al 18 febbraio. Piana: ‘Sostenere i negozi di vicinato’

Commercio, al via oggi i saldi in Liguria fino al 18 febbraio. Assessore Alessio Piana: “Occasione per continuare a sostenere i negozi di vicinato”.

Guida ai saldi invernali: prestare attenzione. Alcuni consigli

“A pochi giorni dalle festività natalizie che hanno segnato per il settore un trend positivo del 13% rispetto allo scorso anno, con una spesa media di 223 euro, questa è un’ulteriore occasione per continuare a sostenere i nostri negozi di fiducia.

Luoghi reali, e non virtuali, dove, oltre agli sconti, possiamo trovare un sorriso e un consiglio sincero. Un rapporto umano che è valore aggiunto delle nostre città e dei nostri quartieri” – spiega l’Assessore Regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana.

Alessio Piana

“Per questo, in accordo con le altre regioni italiane, abbiamo condiviso, accogliendo le richieste della maggioranza delle associazioni maggiormente rappresentative del settore (Confcommercio, Federdistribuzione, Confimprese, ANCC-COOP, ANCD-Conad), la necessità di mantenere la data unitaria al primo giorno feriale antecedente l’Epifania per l’avvio delle vendite promozionali, come previsto dall’accordo nazionale del 2011 e come disciplinato sul territorio regionale dal Testo Unico in materia di commercio (l.r. 1/2007) – aggiunge l’Assessore Piana .

La volontà condivisa da parte di istituzioni e associazioni di categoria è di rivedere, già in un prossimo futuro, i contenuti di tale intesa nazionale per arrivare a una proposta unitaria che possa accogliere le esigenze di tutti”.

Marcello Di Meglio