Home Sport Sport Genova

Sabato Ciao Piero, un torneo per ricordare l’Avvocato Franzosa

Ciao Piero

Ciao Piero”. E’ questa la scritta sullo striscione con la quale, dapprima in chiesa e poi allo stadio, colleghi ed amici hanno voluto accompagnare l’Amico Avvocato Piero Franzosa nel suo ultimo viaggio, tre anni orsono.

Da allora, ogni anno, il Suo Club, il Genoa Club Giustizia Rossoblù, organizza, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati e dalla Camera Penale, un torneo di calcio in Sua memoria con la partecipazione delle varie componenti del mondo che gli apparteneva.

Anche quest’anno, quindi, presso i campi di San Desiderio, il prossimo sabato 26 maggio, a partire dalle 14,00, torneranno le sfide.

Dopo un mini torneo, nel quale si fronteggeranno giornalisti, magistrati, operatori giustizia e avvocati di varie ”fedi” calcistiche, gli incontri, uno al maschile e uno al femminile, tra Avvocati Rossoblù e Blucerchiati in due derby autentici e non privi di passione.

Come nelle passate edizioni, il calore del folto pubblico, farà sentire la sua voce prima di giungere alle premiazioni che si terranno durante la cena ancora una volta per salutarci con allegria e con un semplice “ciao Piero”.

L’evento sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’IMI, l’ente che svolge ricerca in campo oncologico.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/Memorial-ciao-Piero-Terza-Edizione-348386745650452/