Home Spettacolo Spettacolo Savona

Sabato a Varazze Rassegna dedicata alla musica Gospel

Sabato a Varazze Rassegna dedicata alla musica Gospel

Sabato 4 Gennaio alle ore 21 al Palasport  di Varazze si terrà l’ultimo appuntamento con la Rassegna organizzata dai TieniViva Gospel Voices

Dopo i primi tre appuntamenti da tutto esaurito il coro varazzino presenta  “Rock’n Gospel – Christmas Edition”, dove andrà in scena una strana alchimia tra musica Gospel e musica Rock.Per chi pensa che il gospel serva esclusivamente da accompagnamento al rito della messa, ecco pronta una smentita:
La gioiosità ed il coinvolgimento tipico della musica gospel si fonderanno con i ritmi pieni di energia del rock.
I TieniViva Gospel Voices si avvarranno della preziosa collaborazione della cover band Just4Rock e dell’A. S. D. Danzastudio Varazze. Ognuno con la propria esperienza artistica, i tre gruppi hanno lavorato all’unisono per amalgamare i propri stili in uno spettacolo sorprendente che mira a coinvolgere gli spettatori e renderli non solo partecipi, ma anche protagonisti dello spettacolo Rock’n gospel – Xmas edition.
Fedeli agli ideali di fratellanza, uguaglianza ed inclusione, i TieniViva Gospel Voices, i Just4Rock e Danzastudio Varazze si fanno portavoce del desiderio di pace ed armonia che ognuno di noi desidera, attraverso musica e danza, con l’affiatamento che solo un’amicizia di lunga data può generare. Per lo stesso motivo i cori partecipanti alla rassegna sono stati scelti tra le Associazioni presenti sul territorio ligure, per ampliare la rete di connessioni tra coloro che del volontariato e della promozione sociale ne fanno una seconda famiglia.
Con questo concerto – ci fa sapere il Maestro Marcello Ghio – abbiamo deciso di portare sul palco composizioni rockettare ma di vena religiosa e di ambiente gospel, divulgando nomi e storie a noi lontane, cercando con nuovi linguaggi sonori liberi e attuali di allargare il nostro pubblico, sperimentando stili diversi per noi, quali il Rock, mescolando temi religiosi a sonorità più commerciali! Un mix esplosivo che esalterà il pubblico!