Home Cronaca Cronaca La Spezia

Ruba zaino a una donna ma viene rintracciato tramite le cuffie

Ruba zaino a una donna ma viene rintracciato tramite le cuffie
La Polizia nel centro della Spezia

Si tratta di un 27enne che è stato denunciato dalla Polizia alla Spezia

Giovedì 24 agosto l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura della Spezia ha deferito un uomo di 27 anni responsabile di ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Il 27enne, con precedenti anche per reati contro la persona e il patrimonio, si è reso protagonista di due diversi episodi.

Nella notte il reo è stato individuato dalle Volanti presso la Stazione Centrale della Spezia in possesso di cuffie auricolari rubate ad una donna che nella serata precedente aveva subito il furto di uno zaino.

All’interno dello zaino, oltre al portafoglio con denaro e carte di credito, conservava anche tali cuffie.

Nell’occasione, la donna ha fornito un importante contributo al rintraccio dell’uomo, indicando agli agenti la zona in cui si sarebbero potute trovare le cuffie tramite la app di localizzazione del proprio smartphone.

In seguito l’uomo ha tentato di effettuare pagamenti in una tabaccheria del centro cittadino mediante utilizzo fraudolento di una carta di credito che da ulteriori successivi accertamenti è risultata intestata alla stessa donna.

Giunta la segnalazione, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico provvedevano all’immediato rintraccio dell’uomo, che deteneva ancora nella sua disponibilità la carta di credito.

Gli agenti riconsegnavano alla legittima proprietaria le cuffie e le carte di credito mentre il 27enne, accompagnato in Questura per gli accertamenti e l’esatta identificazione, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati sopra indicati.