Home Cronaca Cronaca Genova

Ruba alla Coin paio di ciabatte e danneggia giacca

Tenta furto di profumi alla Coin ed aggredisce dipendente e agenti
Coin in via XX Settembre a Genova (foto di repertorio)

Italiano arrestato dalla Polizia locale di Genova 

Un italiano sorpreso alla Coin con un paio di ciabatte non pagate nello zaino è stato arrestato dalla pattuglia Reati predatori della Polizia locale del 1º distretto territoriale.

Lo hanno riferito stamane i responsabili del Comando Polizia locale di Genova, senza specificare età e città di residenza.

“Il danno maggiore alla Coin di via XX Settembre, però, è stato causato dal tentativo di furto di una giacca di marca del costo di 385 euro, irrimediabilmente macchiata dall’inchiostro rilasciato dal dispositivo anti taccheggio.

L’uomo è entrato in un camerino con la giacca ed è uscito poco dopo lasciandola appesa malamente a una gruccia. Una commessa del negozio, la cui attenzione era stata catturata dallo strano comportamento del cliente ha notato immediatamente che il capo era stato danneggiato proprio a causa del tentativo di liberarlo dalla placca antitaccheggio.

È prima intervenuta la vigilanza interna, poi sono arrivati gli agenti che hanno perquisito l’uomo e gli hanno trovato addosso un coltello con la lama di ceramica di 7,6 centimetri, un paio di forbici da elettricista e una piastra quadrata in metallo, oggetti presumibilmente usati per forzare il dispositivo.

Il ladro, un pluripregiudicato anche per reati specifici, probabilmente non sapeva che tentando di forzare l’antifurto avrebbe fatto partire il getto di inchiostro.

L’uomo è stato arrestato. Al processo per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere”.