Home Cronaca Cronaca Genova

Ruba al supermercato a Marassi e aggredisce vigilante: arrestato

Ruba al supermercato a Marassi e aggredisce vigilante: arrestato
Furto in un supermercato (immagine di repertorio)

Tentato furto in un supermercato a Marassi. Ieri pomeriggio, la polizia ha arrestato per tentata rapina impropria un 46enne italiano pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’uomo si è introdotto all’interno di un supermercato di via Adamo Centurionee, dopo aver prelevato numerosi generi alimentari occultandoli in uno zaino, si è diretto a passo spedito verso l’uscita senza acquisti. L’addetta alla vigilanza che lo aveva visto mentre prelevava la merce, gli si è parata davanti inviandolo a mostrare il contenuto della borsa.

Il 46enne, per guadagnarsi la fuga, l’ha spinta con violenza riuscendo così ad aprirsi un varco e scappare, lasciando però lo zaino tra le sue mani.

Dopo essersi ricordato che all’interno, oltre alla refurtiva, c’erano anche i documenti d’identità e il cellulare, l’uomo è tornato indietro ed ha tentato nuovamente di aggredire la donna che, a quel punto, aveva già richiesto l’intervento della Polizia e allertato i dipendenti del supermercato.

In pochi minuti è giunta sul posto la volante che ha fermato il taccheggiatore arrestandolo e recuperando la merce rubata per un valore commerciale di 107 euro.

Questa mattina l’udienza per direttissima.