Home Cronaca Cronaca La Spezia

Rompe la vetrata e ruba l‘incasso: preso dalla Polizia

Commerciante saluta pattuglia, cliente: sei un infame e lo aggredisce
Auto della Polizia (immagine di repertorio)

E’ successo questa notte alla Spezia

Intorno alle ore 5:00 di questa mattina gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un noto locale di Via Biassa nr. 41, alla Spezia in quanto alcuni residenti della zona avevano segnalato al 112 NUE la presenza di un uomo sospetto che stava tentando di infrangere la vetrata del locale, verosimilmente con l’utilizzo di un trabatello per ponteggi.

Giunti pochi istanti dopo sul posto, gli agenti riscontravano effettivamente che la vetrata del locale era stata divelta e, a seguito di un’accurata ispezione, scorgevano all’interno del locale una figura maschile nel vano tentativo di celarsi al di sotto di uno dei tavoli.

Gli agenti sottoponevano l’uomo a perquisizione personale, rinvenendo nella sua disponibilità la somma di 180 Euro, prelevata pochi istanti prima dalla cassa del locale.

L’uomo, un 38enne spezzino con a carico numerosi precedenti penali e di polizia, veniva così arrestato per tentato furto aggravato, misura che veniva convalidata nella tarda mattinata odierna da parte dell’Autorità Giudiziaria.