Home Cronaca Cronaca La Spezia

Riomaggiore, cade da un sentiero: donna soccorsa dai VVF

Il soccorso dei Vigili del fuoco (immagine di repertorio)

Questo pomeriggio i Soccorritori Acquatici dei Vigili del Fuoco della Spezia sono intervenuti in soccorso di una persona in difficoltà in località Punta Pineda nel comune di Riomaggiore. Una donna che stava percorrendo il sentiero che da Campi scende al mare, a causa di una caduta, ha riportato un trauma ad una gamba.

I Vigili del Fuoco della Spezia a bordo di un gommone, hanno rapidamente raggiunto la zona: una volta individuata la signora, i Soccorritori Acquatici VVF sono entrati in acqua ed hanno raggiunto a nuoto la signora.

Hanno poi provveduto, assieme agli uomini del Soccorso Alpino che nel frattempo erano giunti sul posto, a stabilizzare l’infortunata.

Dopo averla caricata su un battello pneumatico specifico per questa tipologia di interventi, gli SA VVF hanno trasportato a nuoto la signora fino al gommone della sezione nautica dei Vigili del Fuoco.

Una volta a bordo hanno fatto rotta verso il molo Italia, dove ad attenderli c’era il personale sanitario del 118 a cui è stata affidata la signora.

Le operazioni sono state coordinate dalla motovedetta della Capitaneria di Porto, presente sul posto delle operazioni.