Home Politica Politica Genova

Rimossa la cabina telefonica di piazza Vittorio Veneto

Rimossa cabina telefonica di piazza Vittorio Veneto
Rimossa la cabina telefonica di piazza Vittorio Veneto

Plauso della Lega, contrarietà del Pd

E’ stata rimossa, ieri, la cabina telefonica di Piazza Vittorio Veneto a Genova Sampierdarena, che si trovava in stato di abbandono e degrado. Sul caso se ne era discusso martedì scorso in consiglio comunale a Palazzo Tursi con un acceso dibattito.

“Dopo svariate segnalazioni di cittadini, commercianti, tassisti, circa l’indecorosa cabina telefonica di Piazza Vittorio Veneto nel Municipio Centro Ovest – ha dichiarato il consigliere comunale Davide Rossi(Lega) – finalmente c’è stata la rimozione della cabina telefonica.

Martedì scorso in consiglio comunale avevo chiesto ancora una volta l’eliminazione della struttura, in collaborazione con il consigliere municipale Andrea Ferrari che da tempo, come i CIV, richiedeva la sostituzione con un telefono pubblico a muro.

Ringrazio il Comune, il consigliere municipale Ferrari, i commercianti, i tassisti e Telecom, per il lavoro svolto nella speranza che vengano rimosse le cabine telefoniche usate ormai come giaciglio per sbandati e senzatetto anche nel resto della città”.

Nella discussione di martedì a Palazzo Tursi si era detta fortemente favorevole la Lega in quanto divenuti “Wc pubblici a cielo aperto, giacigli per senzatetto e uffici per gli spacciatori di droga”.

Contrari, invece, i consiglieri del Partito Democratico, incline a implementare “i servizi di accoglienza e tutela delle fasce più deboli”.