Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, sconto sulle bollette della Tari per le imprese

Recco, sconto sulle bollette della Tari per le imprese. La richiesta di sconto deve esere presentata entro giovedì 30 settembre.

Le bollette Tari saranno più leggere per le imprese a Recco a condizione che presentino la richiesta entro giovedì 30 settembre. Le utenze non domestiche potranno beneficiare della riduzione del 100% della parte variabile delle tariffe per l’anno 2021.

Il Comune ha stanziato circa 225mila euro destinati alle agevolazioni sulla tassa rifiuti per dare aiuto concreto a una categoria fortemente penalizzata dalle chiusure obbligatorie imposte dalla pandemia e che, sicuramente, hanno avuto una minore produzione di rifiuti.

 Il Consiglio comunale approvata la decisione dell’Amministrazione.

«La riduzione si inserisce tra le misure messe in campo per cercare di alleviare le grandi difficoltà in cui si trovano i cittadini di Recco – dice il sindaco Carlo Gandolfo – e in particolare i titolari di utenze non domestiche che tra gennaio e giugno 2021 hanno avuto un calo del fatturato del 30%, rispetto allo stesso periodo del 2019».

La riduzione della parte variabile della tariffa Tari sarà del 100% (purché il totale delle richieste risulti finanziabile con le risorse a disposizione). Lo sconto potrà essere richiesto anche dalle imprese che hanno subito una perdita inferiore al 30% nel periodo individuato e che saranno ristorate in caso di avanzo dei fondi. ABov

Le domande potranno essere consegnate a mano al Protocollo o inviate via posta o a mezzo PEC/e-mail ai seguenti indirizzi: protocollo@pec.comune.recco.ge.itprotocollo@comune.recco.ge.it.