Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, restyling waterfront: 13 i progetti presentati

La commissione giudicante dei progetti di restyling del waterfront a Recco

Prima seduta della commissione del concorso di progettazione per la riqualificazione del waterfront: 13 i progetti presentati.

La commissione giudicante dei progetti di restyling del waterfront lungomare Bettolo si è riunita oggi 11 giugno, in prima seduta pubblica, presso il Comune di Recco. La commissione valuterà le 13 proposte progettuali, nove portate a mano e quattro spedite e pervenute entro il termine stabilito.

Tutti i progetti sono relativi alla riqualificazione del tratto compreso tra via Biagio Assereto, lungomare Bettolo e piazzetta del Capitaneato, al fine di individuare la migliore soluzione progettuale da realizzare.

«Il concorso ha l’obiettivo di dare un volto nuovo ad un’area dalle grandi potenzialità turistiche e di fruizione del tempo libero. Sarà un’operazione complessa che costituirà una delle grandi sfide che abbiamo lanciato per la città di Recco». commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.

La commissione è composta da Carlo Gandolfo, sindaco del Comune di Recco, Caterina Peragallo, assessore ai LL.PP, Gian Luigi Revello, responsabile Settore LL.PP. Massimo Pietrasanta, funzionario del Settore Tutela Paesaggio della Regione Liguria, Anna Maria Traversaro, funzionario della Direzione Territorio e Mobilità della Città Metropolitana di Genova.

Carmen Andriani, docente ordinario delegato del Direttore del Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova. Riccardo Miselli, delegato del presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova, Francesca Mazzino, docente ordinario di Architettura del Paesaggio dell’Università di Genova.

Antonella Penati, docente in materie legate all’architettura e al design presso il Politecnico di Milano. Marco Fantoni, architetto e designer, Guido Risicato, architetto. ABov