Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, restyling cimiteri per la commemorazione dei defunti

l parco della rimembranza di Recco in via Aurelia, all’ingresso della cittadina, adiacente al cimitero

Recco, interventi di manutenzioni nei cimiteri in occasione della commemorazione dei defunti.

Con l’avvicinarsi del 2 novembre, giornata di commemorazione dei defunti, in tutti i cimiteri del territorio comunale di Recco sono state intensificate le pulizie. Caterina Peragallo, assessore alla manutenzione il consigliere delegato ai cimiteri Nanni Capurro, hanno programmato ed intensificato i servizi di ripulitura delle aree verdi e dei vialetti.

Nel cimitero della città, gli uffici comunali hanno provvedendo a un’attività puntuale di manutenzione. E’ stata fatta pulizia generale, messa in sicurezza delle scale con la sistemazione delle strisce antiscivolo sui grandini. Si è riverniciato le ringhiere, sistemato il vialetto d’ingresso che porta al Parco della Rimembranza, sistemati i fiori accanto al monumento che ricorda le vittime dei bombardamenti aerei.

Sono state potate le aiuole accanto ai monumenti dedicati ai caduti della prima e della seconda guerra mondiale. Puliti dalle erbacce i principali camminamenti. Inoltre le toilette pubbliche installate nell’area cimiteriale, sono più facilmente individuabili e raggiungibili grazie all’installazione di appositi cartelli di segnaletica.

«Ringrazio l’assessore Peragallo e il consigliere Capurro per l’accurata manutenzione dei tre cimiteri. L’attenzione verso il territorio passa anche dalla cura dei nostri cimiteri   ̶   commenta il sindaco Carlo Gandolfo   ̶   con l’obiettivo di mantenere il decoro e una corretta funzionalità di questi luoghi di culto della memoria dei defunti. Il patrimonio cimiteriale comunale è particolarmente vasto da richiedere un’attenzione continua». Conclude il primo cittadino di Recco. ABov