Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, la Giunta approva restyling marciapiedi del palazzo comunale

Recco, la Giunta approva restyling marciapiedi del palazzo comunale
Recco, la Giunta approva restyling marciapiedi del palazzo comunale

La Giunta comunale della città di Recco approva restyling dei marciapiedi del palazzo comunale. Costo dell’opera 44mila euro.

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria comprendente il rifacimento dei marciapiedi del palazzo comunale della città di Recco. Lo rendono noto il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo. 

Con un investimento di 44.500 euro saranno sistemati il marciapiede sotto porticato antistante l’ingresso principale dell’edificio, lato piazza Nicoloso da Recco, i due marciapiedi laterali in direzione piazza Matteotti e la loro conclusione a ridosso degli accessi per disabili, presenti sul retro del palazzo. Inoltre, nella pavimentazione sotto porticato saranno inseriti elementi decorativi in mosaico rappresentanti lo stemma del Comune di Recco e gli stemmi dei Quartieri. 

«La pavimentazione risultava fortemente deteriorata pregiudicando la sicurezza dei pedoni – commentano il sindaco Gandolfo e l’assessore Peragallo – con questo intervento di riqualificazione urbana andremo a migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e la qualità della vita dei cittadini. La nuova pavimentazione dei marciapiedi, inoltre, perfezionerà il lavoro di ristrutturazione dell’intero Palazzo comunale, rendendo il fabbricato rinnovato nella sua totalità». ABov