Home Cultura Cultura Genova

Recco, Golfo Paradiso, Portofino e Tigullio libro di escursioni

Recco: Golfo Paradiso, Portofino e Tigullio, un libro sulle escursioni presentato in Sala Polivalente.

Recco: Golfo Paradiso, Portofino e Tigullio, un libro sulle escursioni presentato in Sala Polivalente. L’incontro con gli autori è in programma venerdì 20 maggio alle ore 21.

Tante idee per esplorare camminando il Golfo Paradiso, ma anche Portofino e il Tigullio, sono quelle che daranno Andrea Parodi e Andrea Ferrando nel corso della presentazione del loro libro sulle escursioni, evento in programma venerdì 20 maggio, alle ore 21, nella Sala Polivalente, in collaborazione con la libreria Capurro e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Recco.
«Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio. 84 escursioni lungo la costa tra Sori e Moneglia e sui monti dell’entroterra”; questo il titolo del nuovo volume della collana “Appennino. Libro che va a riempire lo spazio rimasto tra Genova, Antola e Aveto. «Con questo libro, a cui abbiamo concesso volentieri il patrocinio, si potrà andare alla scoperta anche di quei percorsi pedonali, dai panorami mozzafiato, che si addentrano nel verde delle colline circostanti la nostra città».  Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla Cultura Enrico Zanini.
Anche il volume “Golfo Paradiso, Portofino, Tigullio” nasce dalla collaborazione, ormai collaudata, tra il veterano Andrea Parodi e il giovane Andrea Ferrando, appassionato esploratore di sentieri perduti. ABov