Home Cultura Cultura Genova

Recco, estrazione lotteria di beneficenza in favore di Ecopsi

Recco, estrazione lotteria di beneficenza in favore Ecopsi
Recco, estrazione lotteria di beneficenza in favore Ecopsi

Recco, estrazione lotteria benefica in favore Ecopsi, il 1° ottobre alle ore 12 nella Sala Polivalente.

Domenica 1° ottobre alle ore 12 nella Sala Polivalente in Recco si terrà l’estrazione dei tre vincitori della,Lotteria Zagor Ecopsi ideata e promossa da Comune e Pro Loco in collaborazione con Ecopsi, associazione di volontariato che segue disabili adulti con sindrome di down o con altri problemi psicofisici, con premi di grande valore per gli amanti del fumetto Zagor: tre tavole realizzate dal maestro Gallieno Ferri.

La lotteria è nata con lo scopo di sostenere il progetto “Dopo di noi”, che mira a creare un nuovo alloggio protetto per favorire l’autonomia e l’indipendenza dei ragazzi con disabilità. Le tre tavole originali del celebre personaggio Zagor, sono state donate generosamente da Gualtiero Ferri, figlio dell’artista.

Il primo premio è una tavola tratta da “L’oro del fiume”, il secondo da “La danza con la scure” e il terzo da “L’indiana bianca”. Venduti finora oltre 500 biglietti e sarà possibile acquistarli ancora fino a domenica presso la Pro Loco di Recco.

«Siamo orgogliosi di aver promosso e sostenuto questa causa in favore del ‘Dopo di noi’ – ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo – grazie a questo progetto, una quindicina di ragazzi hanno già avviato un percorso di autonomia e inclusione in un alloggio messo a disposizione dal Comune di Recco.

Ora abbiamo ampliato questa opportunità attraverso la lotteria solidale che è anche uno dei mezzi efficaci per parlare di disabilità. Abbiamo chiesto alla nostra comunità di mostrare generosità e all’appello hanno risposto in tanti». 

Inoltre domenica 1° ottobre, dalle ore 9 alle ore 17, nella piazzetta intitolata a Gallieno Ferri, si svolgerà il mercatino “Fumetti in Piazza”. ABov