Home Spettacolo Spettacolo Genova

Recco, canzoni e ricordi per rendere omaggio a Luigi Tenco

Daniele Bossani presenta ricordi e canzoni di Luigi Tenco

Recco, canzoni e ricordi per rendere omaggio a Luigi Tenco. Conduce la serata Daniele Bossari, interpreta brani del cantautore Ginevra Di Marco.

“La città di Recco omaggia Luigi Tenco”, è il titolo dell’evento che si terrà domani sabato 7 agosto alle ore 21.30, con ingresso gratuito in Lungomare Bettolo. Con questa serata si conclude la sezione Note d’Autore di E\20-21. Il tributo al cantautore Tenco, è stato voluto dal sindaco Carlo Gandolfo e dal direttore artistico Angelo Privitera.

Conduce la serata Daniele Bossari, di recente tornato a investigare nell’ignoto su DMax, canale 52, conduttore radio televisivo che farà da moderatore e scandirà i tempi della serata. Sul palco, insieme a Bossari, Graziella Argenti, cognata di Luigi Tenco, Sandro Amicone ed Enrico De Angelis, grandi conoscitori della produzione musicale di Tenco.

Si racconterà storie aneddoti della vita del cantautore, mentre Ginevra Di Marco interpreterà una selezione di brani tratti dal suo ultimo album “Quello che conta”, che rende attuale il messaggio e la poetica di Tenco.

Come prenotare un posto a sedere:

E’ possibile prenotare entro e le ore 12 di domani, esclusivamente con le seguenti modalità:

Telefonando al numero 3667804083 dalle ore 8 alle ore 20.
Tramite accesso al sito www.comune.recco.ge.it  .
Telefonando alla Pro Loco al numero 0185722440.

Per accedere agli eventi, gli spettatori dovranno munirsi di Green pass.