Home Consumatori Consumatori Genova

Realizzazione nuovo ospedale Galliera, mercoledì 14 pubblicazione del bando

Nuovo Galliera di Genova (immagine d'archivio)

“Entro mercoledì 14 aprile sarà pubblicato il bando di gara, con procedura aperta, per l’affidamento a Contraente Generale della progettazione esecutiva, della realizzazione e della manutenzione quinquennale del nuovo Ospedale Galliera, indetta con Provvedimento n. 264 del 9 aprile 2021”.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili dell’ospedale Galliera di Genova.

Il direttore generale Adriano Lagostena ha dichiarato: “La pubblicazione del suddetto bando costituisce un momento fondamentale del progetto, nato con l’ unica finalità di migliorare l’attenzione alle persone bisognose di cure, di una offerta sanitaria sempre all’ avanguardia e per offrire anche a chi vi lavora un ambiente adeguato”.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha aggiunto il governatore ligure Giovanni Toti – di questo importante passo avanti per la realizzazione del nuovo Galliera, che sarà un ospedale moderno, all’avanguardia ed efficiente, fondamentale per il sistema sanitario regionale per rispondere sempre meglio alle esigenze di salute dei cittadini.

Dopo anni di burocrazia asfissiante, di discussioni e polemiche inutili, l’avvio della gara significa che entro l’estate verrà individuato l’aggiudicatario per consentire l’apertura del cantiere entro l’anno.

Con la realizzazione del nuovo Galliera potremo ragionare, a scacchiera, di tutto il riassetto della sanità nell’area metropolitana di Genova”.

“Un ringraziamento particolare – ha sottolineato Lagostena – va a S.E.R. monsignor Marco tasca, attuale presidente del Galliera, che ha sostenuto questo percorso in linea con chi lo ha preceduto, S.E.R. il cardinale Angelo Bagnasco”.