Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari, assegnati lavori per il parcheggio in corso Assarotti

Chiavari, assegnati lavori per il parcheggio in corso Assarotti

Sono stati assegnati i lavori per la riqualificazione del parcheggio di corso Assarotti a Chiavari, i quali partiranno entro l’estate.

Partiranno entro inizio estate gli interventi di sistemazione del parcheggio di corso Assarotti, relativi alla riqualificazione totale dell’area, di circa 3300 m² complessivi, con conseguente ridistribuzione degli stalli e della viabilità interna. I lavori sono stati assegnati alla ditta Covema srl di Castelfranco Emila (Mo), per un importo ribassato pari a 227.927 euro.

Il progetto definitivo prevede l’ampliamento del parcheggio grazie all’annessione del binario morto della stazione ferroviaria, la riorganizzazione dei posteggi (178 a pagamento distribuiti a lisca di pesce, 4 per disabili e 42 per i motocicli), nuovi varchi d’accesso con la ricollocazione, sul margine nord-ovest, delle attuali barriere e della cassa per il pagamento automatico. Si provvederà anche alla realizzazione di un nuovo manto stradale, pozzetti per i sottoservizi e l’installazione di un sistema di illuminazione centrale: la viabilità interna sarà a senso unico, ad anello, con tre accessi pedonali distinti.

«Un restyling e ampliamento necessario per un’area funzionale e moderna, che va a sommarsi agli interventi di rinnovo e abbattimento delle barriere architettoniche della stazione ferroviaria in corso – aggiunge il sindaco Marco Di Capua – Inoltre, all’interno del nuovo parcheggio di corso Assarotti riserveremo appositi stalli per i residenti, con tariffe agevolate».