Home Sport Sport Genova

Rapallo, torna la Settimana dello sport: protagonisti gli studenti delle scuole

Rapallo, presentata oggi la Settimana dello sport con gli studenti delle scuole

Attività fisica, divertimento, voglia di stare assieme. Soprattutto, condivisione di quei valori di cui lo sport è portatore.

Torna a Rapallo la “Settimana dello Sport”, manifestazione dedicata agli alunni degli istituti scolastici cittadini che da quattro anni è in auge tra l’entusiasmo di bambini, ragazzi, insegnanti, civica amministrazione e di tutte le realtà coinvolte nella complessa macchina organizzativa

L’edizione 2019 della manifestazione è stata presentata questa mattina nell’aula magna dell’Istituto Liceti, gremita di studenti.

Gli alunni del liceo a indirizzo sportivo saranno infatti parte attiva della manifestazione offrendo supporto durante le gare.

A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico Norbert Kunkler (accompagnato dalla vicaria Salvatrice Carlini).

«Lo sport è un motore di crescita fondamentale – ha sottolineato il preside – è importante che una città come Rapallo possa avvalersi di una forma liceale innovativa qual è il Liceo Sportivo e l’obiettivo è contagiare tutta la scuola con l’ideale sportivo, che contribuisce a crescere e a tirare fuori il meglio da se stessi».

Tanto entusiasmo e gratitudine per chi, negli ultimi anni, si è speso per riattivare la manifestazione nelle parole del sindaco Carlo Bagnasco: «Per noi questo era un sogno e, grazie all’aiuto prezioso di istituti scolastici, società sportive, associazioni di volontariato, aziende locali siamo riusciti a realizzarlo.

L’amministrazione comunale ha puntato molto sullo sport e ne sono prova gli investimenti effettuati sulle strutture sportive: i campi da calcio Macera e Gallotti, le palestre e altro.

Prossimo obiettivo è la riqualificazione della piscina del Poggiolino».