Home Cultura Cultura Mondo

Raoul Bova presiede Giuria 18° Montecarlo Film Festival de la Comédie

Raoul Bova
L'attore Raoul Bova presiederà il 18° Montecarlo Film Festival de la Comédie

A presiedere la giuria della 18° edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie (31 maggio – 5 giugno), ideato e diretto da Ezio Greggio, quest’anno è un amatissimo talento italiano e internazionale, Raoul Bova (La Finestra di Fronte, Alien vs Predator, Buongiorno Papà, Nessuno mi può giudicare, Immaturi, Palermo Milano – solo andata ), vincitore del Premio Nastro d’argento speciale per 15 seconds.

Accompagnano il Presidente di Giuria del Montecarlo Film Festival: l’attrice francese di origine danese vincitrice di due premi César come migliore promessa femminile per La Schivata e miglior attrice per Le Nom de gens Sara Forestier (La Schivata, Gainsbourg) , l’eclettico Giacomo Ferrara (Suburra, Suburra la serie,Il Permesso-48 Fuori), l’irresistibile Mario de la Rosa ( Terminator – Destino Oscuro, Il Segreto, Hellboy), star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta.  Completa la giuria il giornalista, regista e critico cinematografico d’eccezione Mario Sesti (critico cinematografico, tra i curatori della Festa del Cinema di Roma).

Anche quest’anno Il Festival della Commedia di Montecarlo avrà luogo nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco che é pronta per accogliere il pubblico e numerosi talent internazionali assicurando appieno lo svolgimento della Kermesse in tutta sicurezza, secondo le vigenti normative anti-covid. La kermesse, considerata la più importante e significativa rassegna cinematografica dedicata alla commedia, ha riscosso negli anni un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale grazie all’impegno di Ezio Greggio e del compianto maestro Mario Monicelli ( co-fondatore del Festival).

La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank (Monaco) e Marlù gioielli si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Come lo scorso anno, Radio Monte Carlo è la Radio ufficiale del Festival.

Internet: http://www.montecarlofilmfestival.net