Home Cronaca Cronaca Genova

Rampa Cornigliano accesso casello Aeroporto verrà abbattuta

LA rampa di accesso all'autostrada da Cornigliano

La chiusura tra venerdì 12 e sabato 13 luglio, l’abbattimento nella notte tra il 2 e il 3 agosto

Quella per Genova si presenta come un’estate di lavori per la viabilità cittadina con chiusure, rampe da abbattere e cambi di sensi di marcia.

Dalla notte tra venerdì 12 e sabato 13 luglio la rampa che collega Cornigliano al casello di Genova Aeroporto sarà chiusa per poi essere definitivamente abbattuta.

Questo perché inizieranno i lavori del cosiddetto Lotto 10 che ha l’obiettivo di collegare la strada a mare Guido Rossa direttamente all’autostrada.

I lavoro creeranno sicuramente disagi per il traffico, ma saranno necessari.

Al termine dei lavori, per permettere a chi esce dall’autostrada di immettersi sulla Guido Rossa, verrà posizionato un semaforo in prossimità della base della rampa.

La rampa a mare dovrebbe essere abbattuta la notte tra il 2 e il 3 agosto.

Per un’intera notte il traffico sulla viabilità ordinaria tra Cornigliano e Sestri ponente sarà bloccato ad eccezione del passaggio dei mezzi di emergenza spiegano i tecnici di Tursi e di Sviluppo Genova.

Se non ci saranno intoppi, la nuova rampa di collegamento dovrebbe essere completata e aperta entro i primi mesi del 2019, mentre la seconda entro la fine della primavera.

A lavori terminati quindi le due nuove rampe, ciascuna di due corsie, consentiranno di entrare e uscire dell’autostrada senza intralciare la viabilità ordinaria.

Lo schema dei lavori per Genova