Home Cronaca Cronaca Genova

Pusher fugge e aggredisce i poliziotti: 21enne arrestato

polizia generica notte
Un'auto della Polizia (immagine di repertorio)

La Polizia ha arrestato, intorno alle 23 di ieri, in vico Largo, alle spalle di via Gramsci, un 21enne per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e detenzione di sostanze stupefacenti.

Ieri notte i componenti di una pattuglia dell’U.P.G. e S.P., che si trovavano in Piazza dello Statuto in cerca dell’autore di una rapina appena consumata, hanno notato un giovane, a loro già noto, combaciante con le descrizioni diffuse dalla Sala Operativa, che si dava alla fuga in direzione centro.

La corsa è stata interrotta grazie all’intervento di un altro equipaggio che lo ha intercettato all’altezza di Vico Largo. Ha avuto così inizio una violenta colluttazione che ha interessato tutti e 4 gli agenti presenti (uno dei quali refertato con una prognosi di 10 giorni) che, nonostante i calci e pugni sferrati, sono riusciti a contenere il giovane e a condurlo in Questura.

La perquisizione in seguito eseguita ha permesso di scoprire 21 palline e numerose dosi di cristalli occultate nella biancheria intima del ragazzo, per un totale di 17 gr di eroina e quasi 8 gr di cocaina.

Il tutto è stato sequestrato insieme ai 622 euro divisi in monete e banconote di piccolo taglio.

Questa mattina il processo per direttissima, rimane salva la presunzione di innocenza.