Home Cronaca Cronaca Imperia

Presentato il programma dell’UNUCI di Sanremo ed Imperia

Un momento del 2 giugno a Sanremo

Imperia. E’ stato presentato nella “Città dei Fiori” il programma, dopo la lunga parentesi dovuta al Covid, della sezione UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’ Italia) di Sanremo-Imperia.

Il tradizionale pranzo sociale si terrà il 27 settembre a Sanremo al Floryseum Villa Hormond (appuntamento alle ore 12 e 45, le prenotazioni dovranno essere fatte entro il 21 settembre).
Questi gli altri appuntamenti Unuci da qui alla fine dell’anno.

Domenica 20 settembre ci sarà la giornata di volo con aeroplano biposto: l’ appuntamento è per le ore 10 al Campo Volo di Camerana.

Sabato 17 ottobre è prevista la conferenza dedicata a Nassirya in occasione della quale verrà presentato il libro del Maresciallo dei Carabinieri Giorgio Cucca, dedicato a quella vicenda.

Il 4 novembre tutti i soci parteciperanno alle cerimonie ufficiali previste per la giornata dell’ Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Sabato 10 dicembre avverrà il tradizionale incontro per lo scambio degli auguri e per l’ aperitivo: luogo ed orario sono ancora da decidere.

“Nuovi soci- ci ha spiegato il presidente dell’ Unuci Capitano Domenico Prevosto- sono entrati a far parte del sodalizio ed in occasione del pranzo sociale verranno presentati. La sezione è attestata su un numero di circa 40 soci. Quest’ anno avevamo preparato un interessante programma, che proponeva importanti eventi e momenti associativi. A causa del Coronavirus non tutti questi eventi sono stati realizzati e da qui alla fine dell’anno comunque abbiamo approntato altri cinque appuntamenti ai quali ci auguriamo ci sia la maggior partecipazione possibile”.

Per chi volesse conoscere meglio le iniziative della sezione Unuci di Sanremo- Imperia, è possibile visitare la pagina Facebook Unucisanremo, oppure contattare direttamente la segreteria (Via Pallavicino, 4 Sanremo) scrivendo all’ indirizzo di posta elettronica unucisanremo@libero.it oppure telefonando al numero 3472916280.
La segreteria è aperta il lunedì, dalle 10 alle 12 ed il mercoledì, dalle 16 alle 18.

L’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (U.N.U.C.I.) è l’associazione degli Ufficiali che hanno appartenuto, con qualsiasi grado, alle Forze Armate ed ai Corpi Armati dello Stato italiano. Dell’Unuci fa parte anche la Riserva Selezionata.
CLAUDIO ALMANZI