Home Cultura Cultura Genova

Premiazione della 7^ mostra-concorso Presepi a Rapallo

Si è svolta il 6 gennaio scorso, a villa Queirolo, la premiazione della 7^ mostra-concorso “Presepi a Rapallo”. La premiazione è stata organizzata dalla Pro Loco Terraemare in collaborazione con il Comune e L’Accademia Culturale erano presenti: il Presidente del Consiglio Avv. Mentore Campodonico, il Presidente dell’Accademia Dott. Giorgio Karalis, il Presidente della Terraemare Pietro Burzi e Don Matteo.

I presepi in mostra erano trenta realizzati con le più svariate tecniche e creatività, presente anche uno realizzato in cartoncino, durante il laboratorio tenuto da Burzi ai bambini del Centro Estivo della Parrocchia di San Gervasio e Protasio.

Si è aggiudicata il primo premio Ilaria Donini con un bellissimo presepe interamente realizzato all’uncinetto, secondo classificato il presepe di Rosalba Bozzo e Pinuccia Cesari, realizzato con cannucce di carta ed al terzo posto Paolo Carugati con un presepe costruito dentro ad una cassetta di legno. Premiati anche i due più giovani presepisti, Vittorio e Francesco Garcia Niccoli.

Nel contesto delle iniziative natalizie a villa Queirolo, hanno avuto grande successo i laboratori per bambini, realizzati in collaborazione con la gelateria-pasticceria Dogliani, che ha bandito un concorso su Facebook, dove sono state superate le 20.000 visualizzazioni. ABov