Home Politica Politica Genova

Prefettura di Genova, sabato manifestazione di Agende Rosse Liguria

Agende Rosse Liguria

Il Movimento Agende Rosse della Liguria, gruppo “Falcone Borsellino”, Genova “esprime piena vicinanza, solidarietà e sostegno al magistrato Antonino Di Matteo dopo il duro attacco del capogruppo di Forza Italia in Senato Maurizio Gasparri”.

Lo hanno dichiarato oggi i responsabili di Agende Rosse Liguria, annunciando una manifestazione davanti alla Prefettura di Genova per sabato prossimo.

“Successivamente al recentissimo attacco ad Antonino Di Matteo da parte del senatore della Repubblica, come Movimento delle Agende Rosse Liguria, gruppo ‘Falcone Borsellino’, abbiamo sentito il dovere morale e civico di dover intervenire con l’organizzazione di una pubblica manifestazione davanti alla Prefettura di Genova, in Largo Lanfranconi.

La manifestazione, a sostegno di uno dei più grandi magistrati che l’Italia vanta nei ruoli, è a difesa altresì dell’art. 21 della nostra Carta Costituzionale e si terrà sabato 20 aprile con inizio raduno alle ore 9:30.

Abbiamo chiesto e chiederemo ancora, di poter essere ricevuti, con una piccola delegazione dalla Prefetta di Genova Cinzia Torraco allo scopo di manifestare il nostro disagio ed il nostro dissenso.

Sarà consegnata una copia del libro verità ‘Il colpo di spugna la trattativa. Trattativa Stato mafia il processo che non si doveva fare’ e una lettera aperta da consegnare al Governo, che poi diffonderemo pubblicamente”.