Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, playoff a tiro del Podenzana

Podenzana – A Barbarasco il Podenzana Tresana Volley torna al successo dopo due sconfitte e, considerando che il prossimo impegno sarà con un Tigullio ancora più pericolante del Paladonbosco Genova e di nuovo in casa, le rossoblù sono a un passo dai loro secondi playoff consecutivi: l’anno scorso la qualificazione fu in sostanza una sorpresa, stavolta lo è senza dubbio meno, vuoi perché si tratta di un “bis”…e vuoi perché oggi la squadra è in effetti di maggior calibro.

Nessun problema, come indica il risultato, contro il Paladonbosco. Per l’occasione coach Franco Saccomani ha deciso di lasciare a riposo il palleggiatore titolare Brizzi, dando sfogo alla giovanissima Deste, anche in diagonale impiegata solo parzialmente la Martinelli: s’è rivista così la “veteranissima” Barbieri (già capitano a suo tempo). Per il resto, assente la Zanini, la Bartoli e capitan Francesca Leonardi alla schiacciata; la Pinotti e la Allegretto in mezzo e da libero si sono alternate la Bruno e Jessica Leonardi.

Di seguito gli altri risultati in quella che, nel Girone B del campionato regionale di Serie C ligure femminile, era la 12.a giornata.

Futura-Admo 0-3, Lunezia-Serteco W. 1-3, Tigullio P.-Normac 0-3.

A seguire infine la derivante classifica.

Admo Lavagna e Normac Genova punti 29, Serteco Wonder Ge 26, Podenzana Tresana 22, Lunezia Volley 17, Futura Ceparana 14, Paladonbosco 4, Tigullio Project Santa Margherita Ligure 3.

Tabellino.

PODENZANA TRESANA – PALADONBOSCO GE  3 – 0

SET: 25-16 / 25-7 / 25-12.

PODENZANA TRESANA VOLLEY: Barbieri, Deste, Martinelli, Bacchini, Pinotti, Allegretto, Bartoli, Leonardi F., liberi Leonardi J. e Rocca; n.e. Brizzi e Bruno. All. Saccomani; vice Cozzani.

PALADONBOSCO GENOVA: Porcile, Belgrano, Carisio, Ainis, Corradi, Lijoi, Curto, Monaldi, Polo, liberi Chiossone e Petrogalli; n.e. Pugliese e Andreacci. All. Mambelli; vice Daffonchio.

ARBITRI: Zampini e D’ Arcangelo.