Home Sport Sport Italia

Pallanuoto, A1F: nel week end riprende il campionato femminile

Pallanuoto

Tornano i campionati nazionali di pallanuoto e si comincia dalla serie A1 femminile che sabato 7 gennaio ha in programma l’ottava giornata.

Si riparte con il testacoda tra la capolista SIS Roma e la Rari Nantes Bologna, ultima della classe insieme alla Rari Nantes Florentia, in acqua al Centro Sportivo Sterlino di Bologna. Fischio d’inizio alle ore 15.30. Arbitri Francesco Romolini di Sesto Fiorentino e Luca Bianco di Genova. E’ la prima volta in assoluto che la SIS Roma si trova da sola al comando della classifica della massima serie, a punteggio pieno e con tre punti di vantaggio sulle campionesse d’Italia de L’Ekipe Orizzonte e delle finaliste delle utlime due edizioni post pandemia del Plebiscito Padova.
Prima della sosta le giallorosse guidate da Marco Capanna avevano battuto Padova 11-7, che a sua volta alla quinta giornata aveva vinto lo scontro diretto con L’Ekipe Orizzonte 13-11. Il big match tra la SIS Roma e le catanesi di Martina Miceli, invece, è previsto alla nona giornata, il 14 gennaio alle 18.30 a Roma.

Programma 8 giornata – sabato 7 gennaio

Catania, Piscina Scuderi 14.30 Brizz Nuoto-Rapallo Pallanuoto
Arbitri Rizzo e Schiavo
Catania, Piscina Nesima 15.00 L’Ekipe Orizzonte-Netafim Bogliasco 1951
Arbitri Torneo e D’Antoni
Bologna, Piscina Sterino 15.30 Rari Nantes Bologna-SIS Roma
Arbitri Romolini e L. Bianco
Trieste, Piscina Bianchi 18.30 Plebiscito Padova-Pallanuoto Trieste
Arbitri Colombo e Grillo
Firenze, Piscina Nannini 18.30 Rari Nantes Florentia-Como Nuoto Recoaro
Arbitri Cavallini e Ferrari