Home Politica Politica Italia

Ok definitivo Camera, Dl Sicurezza è legge. Rixi: stroncato business immigrazione, tutela dei cittadini

Dl Immigrazione e Sicurezza approvato: esultano i deputati liguri Rixi, Viviani, Foscolo e Di Muro (Lega)

“Dalle parole ai fatti. Da oggi finalmente in Italia abbiamo una legge che tutela i cittadini e che stronca il disgustoso business dell’immigrazione. Il decreto sicurezza del ministro Salvini, approvato oggi alla Camera, dà una risposta concreta al Paese, come gli italiani chiedevano da anni”.

Lo ha dichiarato il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti e segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi, esprimendo soddisfazione dopo che stasera il Dl Immigrazione e Sicurezza ha ricevuto l’ok definitivo alla Camera con 396 voti favorevoli e solo 99 contrari.

“Il voto favorevole – ha aggiunto Rixi – espresso da Forza Italia e Fratelli d’Italia su questa legge centrale per il nostro programma di governo, può essere un valido punto di partenza per ricompattare tutte le forze politiche del centrodestra in Liguria, in vista delle prossime amministrative, sanando le frizioni per il mancato appoggio, da parte di Forza Italia, al Decreto Genova.

Il Pd, invece, non si smentisce mai: preferisce attaccare la nostra senatrice Stefania Pucciarelli, colpevole di non si sa che cosa, piuttosto che difendere gli italiani da delinquenti e clandestini”.