Home Sport Sport Italia

Oggi si corre la classicissima Milano-Sanremo, le limitazioni dei bus a Genova Voltri

Oggi si corre la classicissima Milano-Sanremo, le limitazioni dei bus a Genova Voltri

Si svolge oggi, la 110^ edizione della Milano-Sanremo. Per il passaggio dei ciclisti a Genova e in Liguria sono stati predisposti alcuni divieti temporanei di transito nelle strade interessate dalla manifestazione.

Alcune modifiche sono state anche effettuate da Amt per le linee degli bus a Voltri.

A Genova i corridori dovrebbero transitare tra le ore 12 e le 14.30.

Il percorso: http://www.milanosanremo.it/it/percorso/

La Milano-Sanremo si svolge sul percorso classico che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova Voltri.

Da lì si procede verso ovest attraverso Varazze, Savona, Albenga fino a Imperia e San Lorenzo al Mare.

Dopo il passaggio a Capo Mele, Cervo e Berta, i corridori affronteranno le salite della Cipressa, per 5.6 km con una pendenza media del 4.1% e Poggio di Sanremo.

L’elenco dei partecipanti: http://static2.milanosanremo.it/wp-content/uploads/2019/03/Lista-Partenti-Milano-Sanremo-2019.pdf

Le modifiche ai bus Amt Genova

A Genova Voltri tra le ore 12.00 e le ore 14.30, le linee 1, 96, 97, 101, 192, 193 e 199 potranno subire modifiche e limitazioni di percorso, contestualmente al passaggio della corsa.

Ad Alassio In occasione del passaggiodella Milano-Sanremo previsto nel pomeriggio tra le 15.28 e le 16 (a seconda del ritmo della corsa) il Comando di Polizia Municipale di Alassio procederà alla chiusura delle strade circa 30 minuti prima. Lo stesso Comando invita i cittadini a rispettare la segnaletica.