Home Cultura Cultura Genova

S.Margherita, storia dell’arte da Claude Monet a Francis Bacon

Paul Signac La Rochelle

Da Monet a Bacon: Un viaggio nell’arte dalla metà del 1800 alla metà del 1900 Convegno presentato e illustrato da Sergio Antola, Maria Benedetta Carosi, Nicolò Calevo domenica 31 marzo, ore 16.30 presso Spazio Aperto di Via dell’Arco 38 a Santa Margherita Ligure.

L’incontro riprende i temi legati ai principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Claude Monet a Edgar Degas, da Jean-Baptiste Corot a Pierre Bonnard, da Paul Signac a Paul Cézanne, da Pablo Picasso a Francis Bacon, Roy Lichtenstein e Andy Warhol.

Un viaggio nella storia dell’arte che spazia dall’Europa agli Stati Uniti, fino al Sud Africa, tra momenti storici, luoghi e linguaggi artistici diversi. Lo spunto è costituito dai capolavori custoditi dalla Johannesburg Art Gallery, primo museo africano di arte moderna e contemporanea.

A guidare il pubblico in questo viaggio sono Sergio Antola, artista, maestro di pittura e insegnante di Discipline Pittoriche, impegnato nella promozione culturale ed artistica, Maria Benedetta Carosi e Nicolò Calevo, critici d’arte e curatori di numerose mostre.

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Santa Margherita. L’ingresso, come per tutte le iniziative dell’Associazione “Spazio Aperto”, è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni spazioaperto.sml@alice.it 0185 69647