Home Cronaca Cronaca Genova

Oggi dalle 12 e domani fino alle 20 via XX Settembre pedonalizzata

Temporanea modifica della circolazione in via XX Settembre

Il Comune di Genova ha disposto, con un’apposita ordinanza, una temporanea modifica della circolazione in via XX Settembre prevedendo a partire dalle ore 12 di sabato 19 dicembre alle ore 20 di domenica 20 dicembre, la pedonalizzazione dell’asse viario.

I mezzi pubblici possono transitare in una corsia a senso unico di marcia verso piazza de Ferrari in direzione ponente, posta al centro della carreggiata e debitamente segnalata.

A tutti i veicoli di emergenza impegnati in attività di soccorso e di pronto intervento viene sempre garantito il transito.

Temporanea modifica della circolazione in via XX Settembre

Ecco nel dettaglio tutti i provvedimenti per oggi sabato 19 dicembre e per domani domenica 20 dicembre:

– via XX Settembre, tratto compreso tra l’intersezione composta dalle vie Ceccardi e Sofia Lomellini e la piazza De Ferrari, divieto di transito a tutti i veicoli

– via XX Settembre, tratto compreso tra l’incrocio composto dalle vie Galata e Cesarea e l’intersezione composta dalle vie Ceccardi e Sofia Lomellini, divieto di transito a tutti i veicoli esclusi i mezzi pubblici, i quali potranno percorrere una corsia a senso unico di marcia, ascendente verso la piazza de Ferrari (ponente), posta al centro della carreggiata e debitamente delineata e dedicata a tali categorie di veicoli. I veicoli di servizio dell’Azienda Mobilità e Trasporti e i taxi, giunti in corrispondenza della via Ceccardi hanno l’obbligo di svolta a sinistra per immettersi in quest’ultima;

via XX Settembre, tratto compreso tra via Fiume e l’incrocio composto dalle vie Galata e Cesarea, rimane il doppio senso di circolazione. Al centro della carreggiata vengono istituite due corsie di marcia (debitamente delimitate) rispettivamente per le direzioni levante e ponente. La prima corsia da mare (direzione levante) sarà percorribile esclusivamente dai veicoli provenienti dalle vie Galata e Cesarea. La prima corsia da monte (direzione ponente) sarà riservata al trasporto pubblico.