Home Cronaca Cronaca Genova

La Polizia interviene per un incendio, salva un cane e denuncia due persone

Il cane salvato dalla Polizia

E’ successo in via Brocchi in una casa di Arte occupata abusivamente

Un genovese di 49 anni e un marocchino di 44, entrambi pluripregiudicati per stupefacenti, sono stati denunciati dai poliziotti per invasione di terreni e edifici e sanzionati per ubriachezza.

L’intervento è stato conseguente alla segnalazione di un principio d’incendio presso una casa di ARTE di via Brocchi a Bolzaneto che ufficialmente risultava vuota.

Giunti sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, gli agenti sono entrati nell’appartamento dove era presente solo un meticcio di grossa taglia molto spaventato per le fiamme che si stavano propagando, da una stufetta lasciata accesa, fino ai cuscini di un divano.

Dopo aver messo in sicurezza il cane, gli agenti, tramite microchip, sono risaliti all’identità del padrone, il 44enne marocchino, attivandosi per rintracciarlo.

Qualche ora dopo, lo stesso si è presentato insieme al genovese presso l’abitazione presidiata da personale della Polizia Municipale.

I due, entrambi ubriachi, hanno preteso di entrare nell’appartamento asserendo di esserne i proprietari.

Inoltre, accompagnati negli uffici di polizia, dagli accertamenti è emersa la violazione dell’obbligo di dimora a carico del genovese.