L’incidente a Quinto, nel levante genovese
Purtroppo l’81enne, che era stato travolto da un’auto mentre attraversava via Angelo Gianelli, non ce l’ha fatta.
L’uomo, pensionato e residente nella zona, era stato soccorso in condizioni gravissime e trasportato all’ospedale San Martino, dove è deceduto nel pomeriggio di ieri nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarlo.
La dinamica dello scontro
Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, sezione infortunistica del Reparto Sicurezza Stradale, l’anziano stava attraversando la strada quando è stato centrato da una Fiat Panda guidata da una donna di circa 40 anni, diretta verso Nervi.
L’impatto è stato violento: Carpentieri è stato sbalzato a terra dopo aver urtato cofano e parabrezza dell’auto, riportando fratture multiple e traumi interni.
I soccorsi e il decesso in ospedale
Testimoni e passanti hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’automedica e un’ambulanza della Pubblica Assistenza Nerviese. Nonostante l’uomo fosse cosciente al momento del primo intervento, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. Intubato sul luogo dell’incidente, è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso del San Martino, dove è morto nel pomeriggio a causa delle gravi lesioni riportate.
Indagini per omicidio stradale colposo
La conducente della vettura è stata identificata e ascoltata dagli agenti. Al momento non risultano tracce di alcol o sostanze, ma l’inchiesta è aperta per omicidio stradale colposo. La strada è rimasta chiusa per circa due ore per consentire i rilievi tecnici e la gestione del traffico.
L’allarme sicurezza sulle strade genovesi
Con questa tragedia, il bilancio delle vittime della strada a Genova nel 2025 sale a undici, un numero preoccupante che comprende pedoni, motociclisti e automobilisti.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube