Home Cronaca Cronaca Genova

Negozio dell’orrore a Sampierdarena con alimenti scaduti e blatte: multa e sequestro

Negozio dell'orrore a Sampierdarena con alimenti scaduti e blatte: multa e sequestro

Un controllo di un esercizio commerciale di via Buranello a Genova Sampierdarena effettuato dagli ispettori della Asl in collaborazione agli agenti del reparto giudiziaria e del secondo distretto di Polizia Locale, ha evidenziato una pessima conservazione di generi alimentari, peraltro alcuni scaduti con la presenza di blatte ed altri insetti.

Inoltre c’era la presenza di promiscuità tra prodotti per la pulizia insieme a quelli alimentari, mentre nelle confezioni scadute o con etichette irregolari, c’era la presenza di larve vive o altri insetti.

Il titolare è stato denunciato per la cattiva conservazione degli alimenti, ha ricevuto sanzioni per circa 20mila euro e l’attività è stata chiusa.

Per l’occasione sono stati sequestrati tutti i frigoriferi e i prodotti commerciali, per un totale di circa 10 quintali di vari generi alimentari, che verranno poi avviati alla distruzione.

Un plauso per l’operazione compita da parte dell’assessore al Commercio Paola Bordilli e di quello alla Sicurezza e alla Polizia locale Stefano Garassino.