Home Economia Economia Savona

Nasce una sinergia tra Fiaip e Futura – Centro Formativo Confartigianato

Nasce una sinergia tra Fiaip e Futura - Centro Formativo Confartigianato
Nasce una sinergia tra Fiaip e Futura - Centro Formativo Confartigianato

Al via nuovi corsi per accedere all’esame abilitante alla professione di agente immobiliare

Nasce un’intesa tra Fiaip e Futura, Centro Formativo Confartigianato con importanti opportunità anche per chi inizia una nuova attività lavorativa con formazione e aggiornamenti continui.

A siglare la nascita della nuova collaborazione sono stati il presidente provinciale degli agenti immobiliari Fabio Becchi e il responsabile di Futura Mariano Cerro.

Uno degli obiettivi della nuova sinergia tra i due organismi è il Nuovo corso per agenti immobiliari propedeutico all’esame abilitante presso la Camera di commercio.

L’intesa vede la nascita quindi di un gruppo di lavoro Fiaip-Futura composto dai rispettivi rappresentanti.

«Verranno organizzati percorsi formativi di comune interesse con particolare riguardo a chi intraprende il percorso per diventare agente immobiliare. – precisano Becchi e Cerro – L’intesa prevede anche attività di orientamento per chi si affaccia sul mercato immobiliare con la predisposizione di servizi di supporto progettuale, normativo, ma anche tecnico logistico per l’interazione con le strutture pubbliche e private del territorio».

Aggiunge il presidente provinciale di Fiaip Fabio Becchi: «L’accordo nasce dalla precisa volontà della Federazione, rappresentata a livello Nazionale da Gian Battista Baccarini, di formare adeguatamente le agenzie immobiliari che ricoprono un importante ruolo sociale nel mercato, Fiaip Savona, sempre attenta alla linea politica nazionale, ritiene importante che una associazione di categoria sia in prima linea nella formazione dei nuovi agenti immobiliari. Il tutto sarà coordinato da un collega Fiaip scelto dal direttivo Fiaip di Savona  Laura Tiloca agente immobiliare certificato UNI  pdr 40:2018 da Intertek».

Per chi intende avere informazioni in merito al corso è possibile inviare un email a : 9687.becchi@fiaip.it