Home Cronaca Cronaca Genova

Movida Sarzano, residenti: alcol, droga, urla e ambulanza bloccata. Esposto ai carabinieri

Movida a Sarzano, residenti presentano esposto ai carabinieri

“Venerdì sera da dimenticare quello appena trascorso, di fatto il secondo fine settimana con meno restrizioni, purtroppo ha confermato ciò che si temeva”.

Lo ha dichiarato oggi Claudio Garau, che insieme ad altri residenti di Sarzano da tempo porta avanti la lotta contro il degrado in quella zona del Centro storico genovese.

“Ragazzi ammassati in piazzetta Re Magi – ha spiegato Garau – a consumare alcolici e fare baccano fino alle prime ore del mattino.

Spacciatori di droga africani che arrivano puntuali e girando indifferentemente tra i giovani clienti vendono più o meno di tutto.

L’alcol sale e iniziano i canti a voce alta  e ci scappa anche qualche spintone.

La serata aveva già dato un triste segnale di partenza quando un’ambulanza Covid-19 è rimasta bloccata alle porte di Via Ravecca a causa dei tavolini che occupano oltre il marciapiede la sede stradale.

Praticamente indifferenza tra i clienti, mentre i militi (con tuta anti contagio) corrono a piedi per raggiungere il civico della persona che sta male.

Poi la serata prosegue come sopra scritto.

Giungono anche segnali poco rassicuranti da Carignano dove da qualche settimana la Movida ha preso campo.

Alle ore 3 sono stati fatti brillare alcuni fuochi d’artificio e botti accompagnati da urla e anche lì qualche rissa.

A questo punto, abbiamo deciso di presentare con un esposto ai Carabinieri di Stazione Carignano, che in ogni caso ringraziamo per il loro lavoro.

Il comandante ha già raccolto le nostre segnalazioni verbali”.