Home Sport Sport Mondo

Moto3 il ligure Rossi out nel #CatalanGP

Riccardo Rossi al box

Nel week-end si è disputato il Gran Premio Monster Energy de Catalunya, settimo appuntamento stagionale del Mondiale Moto3 in cui è impegnato il giovane pilota Riccardo Rossi.

Nei turni delle prove libere del venerdì e del sabato mattina il pilota ligure ha lavorato alla messa a punto della propria moto, migliorandosi costantemente senza tuttavia centrare l’ingresso diretto alle Q2.

Nelle qualifiche che si sono disputate nel primo pomeriggio del sabato, Riccardo Rossi si è confermato in grande crescita, con un giro finale in 1’49.000 e ha conquistato l’accesso alle Q2. Nell’ultimo e decisivo turno di qualifiche il giovane pilota ligure ha fermato il cronometro sul tempo di 1’48.552 che gli ha valso la decima casella in griglia di partenza.

La gara si è disputata come di consueto nella tarda mattina, sotto un pallido sole estivo.

Purtroppo nel giro di allineamento il giovane pilota KTM, ha allargato eccessivamente la curva ed è finito fuori traiettoria scivolando a terra, compromettendo anzitempo la sua prova.

“Non c’è molto da dire, ha detto Riccardo Rossi. Avremmo potuto fare bene ma purtroppo nel giro di riscaldamento andavamo lenti, sono entrato un po’ largo e mi si è chiuso l’anteriore. Una caduta sciocca. Mi dispiace un sacco.”

Il prossimo appuntamento con il campionato mondiale Moto3 è fissato per il weekend del 18,19 e 20 Giugno, in occasione del Liqui Moly Motorrad Grand Prix Deutschland.

Gran Premi Monster Energy de Catalunya – Campionato mondiale Moto3 

Qualifiche: 1) RODRIGO (HONDA) – 2) ALCOBA (HONDA) – 3) ANTONELLI (KTM) – 4) … 10) ROSSI (KTM)

Gara: 1) GARCIA (GASGAS)- 2) ALCOBA (HONDA) – 3) ONCU …. OUT) ROSSI (KTM)