Home Cronaca Cronaca Genova

Minaccia vicino con una spranga ed agenti con una balestra: arrestato

La balestra e il coltello sequestrati in via via Digione a San Teodoro

E’ successo ieri sera in via Digione a San Teodoro

Ieri sera, agenti di Polizia hanno arrestato un 56enne genovese per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per atti persecutori, detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione giunta da alcuni residenti di un caseggiato di via Digione a San Teodoro, spaventati perché, nelle scale, un condomino stava sbattendo una spranga contro la ringhiera, imprecando nei confronti di un vicino.

Una volta sul posto, gli agenti hanno appreso che l’uomo da qualche tempo, a causa di dissapori condominiali, minacciava il dirimpettaio con fare sempre più violento.

Ieri sera, però, la situazione è degenerata: dopo avergli staccato il contatore dell’energia elettrica, gli ha intimato di uscire nell’androne attendendolo con un bastone di ferro in mano.

Ai poliziotti che suonavano alla sua porta qualificandosi, il 56enne ha aperto con una balestra armata di dardo, puntata contro di loro. A fatica è stato disarmato e ammanettato.

In casa, oltre alla spranga di ferro, è stato trovato un pugnale con lama di 16 cm, tre involucri contenenti cannabis e diverso materiale per la coltivazione dello stupefacente.

Questa mattina verrà giudicato per direttissima.