Home Spettacolo Spettacolo Savona

Meritato successo a Varazze per il grande Concerto di Natale 2022

Meritato successo a Varazze per il grande
Meritato successo a Varazze per il grande "Concerto di Natale 2022"

Meritato successo a Varazze per il grande “Concerto di Natale 2022” del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Meritato successo a Varazze per il grande “Concerto di Natale 2022”. Lunedì 26 dicembre 2022 a Varazze, nell’Oratorio di San Giuseppe e della S.S.ma Trinità, con inizio alle ore 21:15, si è tenuta la XXVII edizione del tradizionale e sempre atteso “Concerto di Natale”, eseguito dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.

All’evento, organizzato con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e il patrocinio della città di Varazze, hanno partecipato: Yukari Kobayashi, Soprano – Silvano Santagata, Tenore.

Dalla PF Città di Varazze:
. … Album fotografico …>> …-… Video …>>

Il Coro, il Soprano e il Tenore, accompagnati all’Organo e Pianoforte da Mauro Cossu e diretti dal Maestro Giovanni Musso, hanno proposto a turisti e varazzini un programma composto da tradizionali brani natalizi e celebri arie di famose opere liriche.

Presente all’evento, oltre a un folto e attento pubblico, l’Assessore Mariangela Calcagno, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, con a fianco il parroco della Collegiata di Sant’Ambrogio don Claudio Doglio.

Ripetuti e scroscianti applausi hanno giustamente evidenziato la bravura del pluripremiato Coro varazzino, del Soprano Yukari Kobayashi e del Tenore Silvano Santagata.

Il concerto è stato ripreso da Piero Spotorno e Giuseppe Bruzzone, rispettivamente presidente e cameraman di Televarazze, e sarà trasmesso sul canale 99 (AMA Liguria).

Fonte: Città di Varazze.