Home Politica Politica Genova

Marziano e Gremese, una donna e un uomo per il Centro Est

Marziano e Gremese, una donna e un uomo per il Centro Est
Daniela Marziano e Matteo Simone Gremese

Il prossimo 12 giugno si svolgeranno le amministrative a Genova. Nell’ambito del Municipio 1 Centro Est parliamo di Daniela Marziano e di Matteo Simone Gremese. Entrambi avvocati sono candidati al Municipio 1 nella lista civica Vince Genova a sostegno del sindaco uscente Marco Bucci.

Daniela, 43 anni: “Sono un avvocato civilista dal 2006, sposata con una bambina di nome Francesca che compirà 12 anni proprio il prossimo 12 giugno e chissà che non porti bene!

Daniela Marziano è nata e cresciuta nel quartiere di Carignano, dove, ben quattro generazioni della sua famiglia (dai 12 ai 102 anni), vivono ancora nel Municipio I Centro Est.

Conosce oramai non solo ogni angolo ed ogni storia e le sue grandi potenzialità, ma anche quelli che sono i suoi grandi limiti in termini di manutenzione e pulizia delle strade, parcheggi inesistenti magari con tariffe non concorrenziali e scarsa illuminazione.

“Problematiche tutte – spiega Marziano – su cui l’amministrazione Bucci, dopo anni di inerzia pregressa, ha lavorato per una seria e duratura riqualificazione.”

Adora viaggiare e collezionare timbri di paesi lontani sul proprio passaporto dei quali ne ha già riempiti due.

Consigliere municipale uscente con “delega ai Beni comuni ed all’Ambiente ed alle scuole Vespertine”. Oltre a due anni come membro del consiglio direttivo della “Associazione Vince Genova”, ha deciso di rimettersi nuovamente in gioco. La volontà è quella di affrontare con la passione che la contraddistingue, gli altri candidati e la realtà politica genovese.

Matteo Gremese, classe 1978 è avvocato penalista ed è sposato e papà di Guglielmo, un bimbo ancora in tenera età.

Nato e cresciuto in altro Municipio, si trasferisce nel Centro Storico nel 2016 dopo il matrimonio, iniziando a conoscere la realtà del proprio quartiere.

Si iscrive alla Associazione Vince Genova nel 2019 scegliendo di aderire al “gruppo sicurezza”.

Compagni di università, amano entrambi la compagnia della loro famiglia e degli amici con i quali passano molto del tempo libero e con i quali condividono la passione per il buon cibo ed il buon vino.

Daniela per la seconda volta e Matteo per la prima hanno deciso di mettersi al servizio della comunità del Municipio Centro Est. Il più esteso della Città di Genova che comprende Castelletto, Oregina, Carignano, Lagaccio, Righi, Portoria, Centro Storico, Prè, Molo e Maddalena. Entrambi sono candidati nella Lista “Vince Genova” che appoggia Marco Bucci, Sindaco uscente.