Home Cronaca Cronaca Genova

Marocchino picchia una donna, agenti intervengono e vengono aggrediti anche dal cane

Ritrovo di pregiudicati, chiusa la gastronomia Serigne Fallou di via Prè
Polizia nel Centro storico di Genova (foto di repertorio)

La Polizia ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un marocchino. La notte scorsa in piazza San Matteo, al culmine di una lite, il marocchino aveva aggredito una donna.

I poliziotti delle volanti hanno immediatamente sottratto la ragazza alla furia dell’uomo, che ha quindi rivolto le proprie ire nei confronti degli agenti, colpendoli ripetutamente e trascinandoli a terra.

I poliziotti prima di riuscire ad avere la meglio sull’uomo, hanno dovuto anche contenere il suo cane che, privo di guinzaglio e museruola, li ha più volte morsicati alle gambe.

Anche ammanettato, l’esagitato ha continuato nel proprio atteggiamento violento, danneggiando l’autovettura di servizio, di cui ha infranto un finestrino a calci.

Solo in questura e dopo diverso tempo si è tranquillizzato.

Sia la giovane aggredita che i poliziotti hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, questi ultimi con 7 giorni di prognosi ciascuno.

L’uomo, un 28enne marocchino pregiudicato in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, oltre che per resistenza, è stato arrestato per lesioni aggravate e danneggiamento aggravato.

Trovato in possesso di un bastone lungo cm 70, è stato anche denunciato per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Marassi in attesa dell’udienza di convalida.