Home Cronaca Cronaca Imperia

Marocchino offre coca per una prestazione, lei rifiuta ma viene picchiata e rapinata

Agente della Penitenziaria salva giovane dal compagno
Un aggressione nei confronti di una donna (immagine di repertorio)

La Polizia di Genova ha arrestato in via Filippo Casoni a San Fruttuoso, in flagranza di rapina e tentato sequestro di persona, un marocchino di 48 anni, pregiudicato.

Nelle prime ore del mattino è giunta alla centrale operativa la segnalazione di un`aggressione nei confronti di una donna.

Sul posto sono giunte le volanti del Commissariato San Fruttuoso che l’hanno trovano in lacrime, con una vistosa ferita sulla fronte e che riferisce loro di essere stata appena rapinata del telefono cellulare.

Sul posto viene rintracciato immediatamente anche l’aggressore che ha il telefono della donna nella tasca dei pantaloni.

In un’altra tasca ci sono 10 euro sporchi di polvere bianca.

La donna, che per sopravvivere deve prostituirsi, ha pattuito un incontro col marocchino attraverso una bacheca online. Giunta nella sua abitazione lui le propone di sniffare della cocaina, già pronta in una banconota arrotolata da 10 euro,  al posto del compenso in denaro.

Dopo il rifiuto della donna, che capisce subito che la situazione può solo degenerare e tenta di dirigersi verso la porta d’ingresso per andarsene via, l’uomo le prende il cellulare di mano iniziando a strattonarla violentemente per farla rimanere.

La donna riesce ad uscire dalla porta e il 48enne la segue per le scale prendendola per i capelli, facendole sbattere la fronte ed il viso contro la ringhiera e facendola cadere.

Con la forza della disperazione riesce ad arrivare in strada dove una cittadina sente le sue urla e capendo quanto sta succedendo chiama la Polizia.

L’uomo, su disposizione del Magistrato, è stato condotto nel carcere di Marassi.