Home Politica Politica Genova

Manifestini no vax, Brunetto: se firmati da veri medici li invito a confronto pubblico

San paolo di savona, Brunello Brunetto riceve prima dose vaccino Pfizer-BioNTech

“E’ gravissimo che a Genova siano stati affissi numerosi manifestini con la scritta ‘Vaccino se lo conosci lo eviti’ e una serie di evidenti inesattezze e stupidaggini sui vaccini anti Covid, ma è ancora più grave che sia stato diffuso con la firma di un sedicente ‘Comitato medici riuniti per la libertà e la salute’.

Fermo restando che sono sempre stato per la libertà di scelta, anche in tema di vaccinazione, in qualità di presidente della II commissione regionale Salute e Sicurezza sociale invito gli autori dei manifestini a venire allo scoperto e a metterci la faccia, indicando i loro nomi e cognomi e partecipando a un serio confronto pubblico.

Inoltre, come medico, auspico che anche l’Ordine dei Medici intervenga per capire se si tratti effettivamente di colleghi e, nel caso, esprima una ferma condanna di questo gravissimo gesto compiuto in piena campagna vaccinale, che in alcuni altri Paesi ha già portato a ottimi risultati”.

Lo ha dichiarato oggi il presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale e consigliere regionale Brunello Brunetto (Lega) intervenendo sui manifestini no vax affissi abusivamente in questi giorni per le strade di Genova.