Home Politica Politica Genova

M5S conferma: domani ministro Toninelli a inaugurazione Salone Nautico

Presidente della Camera Roberto Fico, ministro Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli e ammiraglio Giovanni Pettorino

Domani alle 10 i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Liguria saranno presenti all’inaugurazione della 58esima edizione del Salone Nautico Internazionale, a Genova, a cui presenzierà anche il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli (M5S).

“Oggi più che mai, a poco più di un mese dai fatti che hanno sconvolto Genova, è giusto ripartire dal meglio che questa città sa offrire, dalle sue eccellenze, dalla sua storia – hanno sottolineato i consiglieri del M5S – Il Salone è da sempre, ma ancora di più in questo momento, il biglietto da visita di Genova nel mondo.

Con un’attenzione particolare alla nautica da diporto, che è sempre più un settore chiave per lo sviluppo economico e marittimo della nostra città e del nostro paese. Il diporto rappresenta un modello vincente, sostenibile, in grado di coniugare ambiente, turismo e business.

Il Ministro dell’Ambiente Costa, in questo senso, ha dato un importante contributo e impulso alla nuova regolamentazione regionale della piccola cantieristica, mettendo al centro vincoli e regole ambientali. Noi siamo pronti a fare la nostra parte per sostenere gli sforzi di chi investe sulla nautica e di chi innova, consapevole che da questo settore passa una buona fetta del futuro di Genova e della Liguria”.