Home Consumatori Consumatori Genova

Salone Nautico: domani Guardia Costiera illustra risultati Mare Sicuro 2018

Guardia Costiera (foto d'archivio)

In occasione del 58° Salone Nautico di Genova, a partire dalle ore 14,30 di domani presso il Teatro del Mare, è in programma la presentazione ufficiale dei dati relativi alle attività operative condotte dalla Guardia Costiera nell’estate 2018.

L’evento vedrà la partecipazione del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. Ecco i dettagli.

Ore 14,40: presentazione dati ed attività stagione estiva 2018: #MareSicuro, #SpiaggeLibere, #AcqueLibere e #TraghettiSicuri e presentazione video Testimonial della Campagna Mare Sicuro 2018.

A seguire: presentazione progetto “Cavalieri del Mare” di Corrado Ricci (partecipa l’artista Davide Besana, il Vice Presidente UCINA, Dott. Maurizio Balducci, e il Dott. Anton Francesco Albertoni CEO di “Veleria San Giorgio”) presentazione progetto “Cetacei, FAI Attenzione!” della Dott.ssa Sabina Airoldi – direttore di Progetto dell’Istituto Tethys e quindi conclusioni dell’ammiraglio Pettorino sulla stagione estiva 2018 e sull’impegno della Guardia Costiera a difesa dell’ambiente marino e costiero.