Home Cronaca Cronaca Genova

Luminarie a Recco: un segnale di ottimismo per i cittadini

Luminarie nel centro di Recco

Incomincia installazione delle luminarie, in queste ore le loro luci stanno vestendo il centro della città di Recco con l’atmosfera natalizia.

«Vogliamo dare un segnale di ottimismo ai recchesi per provare a guardare al futuro, oltre le complicazioni del Coronavirus   ̶   dice il sindaco Carlo Gandolfo, guardando le prime luminarie artistiche accese  ̶   per dare un segno molto profondo di vicinanza ai cittadini che hanno voglia di normalità e alle imprese che vogliono continuare a lavorare per recuperare il terreno perduto in tutti questi mesi.

Molto dipende dalla paura del virus e dalla capacità del governo di trasmettere fiducia riguardo alle prospettive. Il programma delle iniziative natalizie nasce da un lavoro lungo e impegnativo che ha l’obiettivo di promuovere eventi diffusi su tutto il territorio.

Valuteremo comunque lo stato epidemiologico, la curva dei contagi, gli atteggiamenti che i cittadini manterranno nei prossimi giorni». Per respirare e apprezzare la magia delle feste natalizie bisognerà attendere almeno fino alla fine di novembre quando le luminarie saranno accese rendendo particolare l’atmosfera serale della città. ABov

Luminarie a Recco: Un segnale di ottimismo per cittadini